RT Momentum - шаблон joomla Продвижение

Lettera della Presidente

Care amiche e amici del CAI, cari soci, eravamo abituati a metterci in movimento, a scegliere mete, percorsi, sentieri, eravamo pronti ad allacciare gli scarponi, ad allenarci su cammini impervi e “salite ardite”, ma il COVID-19 ci ha fatto arrestare. Poi, dopo una breve ripresa, di nuovo, DOBBIAMO ASPETTARE.
Eravamo decisi a continuare con le nostre camminate della domenica, erano un appuntamento importante, un momento dinamico, formativo e gioioso del corpo e dello spirito, secondo alcuni, utile persino a sconfiggere la pigrizia del giorno del riposo. Eravamo allenati e pronti allo scatto, per avvicinare nuove montagne ai nostri cammini, per arrampicarci sulle pietraie, o scendere nelle grotte e nei fossi erbosi, per amore della natura e per la gioia di guardare dal basso le stelle insu e “dall’alto” il mondo che sta giù. Pronti a possedere quel mondo solo con lo sguardo. Ora siamo in attesa, un’attesa fremente e consapevole allo stesso tempo, perché: “ ci sarà tempo” (parafrasando un grande poeta) ci sarà tempo per ritornare, finalmente alle nostre montagne, riscoprendole, se possibile, ancora più belle di come le abbiamo lasciate.
Le montagne sanno aspettare, scriveva qualche mese fa il nostro Presidente nazionale Vincenzo Torti, così faremo noi, allenandoci alla pazienza e perseveranza, anche nelle difficoltà, che hanno contrassegnato le imprese più nobili di questa passione "andare per montagne".

 + continuna a leggere

Calendario attivita'

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

GeoResq

GeoResQ, è utilizzabile gratuitamente da tutti i Soci del Club Alpino Italiano

logo cnsas

Segnala alla CAI-TAM

logoTAM

Back to Top