Il CAI in Basilicata

In Basilicata oltre la Sezione di Potenza, il CAI è presente con:

I Soci e le Sezioni lucane costituiscono il raggruppamento regionale del Club Alpino Italiano.

I Gruppi Regionali (GR) operano per il coordinato conseguimento delle finalità istituzionali da parte delle Sezioni nelle loro zone di attività e si rapportano con le regioni e province autonome nei settori nei quali esse hanno potere legislativo, in costante conformità ai programmi di indirizzo adottati dalla Assemblea dei Delegati e alle deliberazioni degli organi del Club Alpino Italiano. I Gruppi Regionali sono dotati di proprio ordinamento che ne assicura una conforme autonomia organizzativa, funzionale e patrimoniale.

Il Gruppo Regionale della Basilicata, la cui sede è presso la Sezione di Potenza, è così costituito:

Consiglio Direttivo Regionale in carica dal 04/2017 fino al 04/2020
Presidente: Vincenzo De Palma
VicePresidente: Michelarcangelo Moscaritolo
Segretario: Michele Cennamo

Collegio Regionale dei Revisori dei Conti in carica dal 07/04/2018 fino al 04/2021
Componente: Alfredo Sonnessa
Componente: Vincenzo Gulfo

Collegio Regionale dei Probiviri in carica dal 07/04/2018 fino al 04/2021
Componente: Angela Cocuzzo
Componente: Francesco Zambrotta
Supplente: Patrizia Gramegna