Assemblea Ordinaria dei Soci

Assemblee
Data: 3 Ottobre 2020 16:00

Luogo: Sede del CSV, via Sicilia 10, Potenza

Dopo il rinvio di quella precedentemente convocata, il Consiglio Direttivo convoca l’Assemblea Ordinaria dei Soci presso la sede del CSV in Via Sicilia, 10, in prima convocazione il giorno sabato 3 ottobre 2020 alle ore 7:00, ed in seconda convocazione il giorno sabato 3 ottobre 2020 alle ore 16:00, per ivi deliberare sul seguente ordine del giorno:


1. approvazione relazione del Presidente sulle attività svolte nel 2019;
2. approvazione bilancio consuntivo 2019, conto preventivo 2020 e relative relazioni;
3. elezione delle cariche sociali, in seguito alla scadenza del mandato biennale del Consiglio Direttivo uscente;
4. puntualizzazione e adeguamento del testo del Regolamento delle Escursioni sezionale;
5. comunicazioni del Presidente sulle attività in cantiere per il restante anno 2020 e per il 2021;
6. elezione dei Revisori dei Conti Sezionali, in seguito alle dimissioni degli attuali Revisori;
7. elezione del delegato all’Assemblea nazionale (avendo la Sezione diritto a un altro candidato, oltre al Presidente) e dei 7 delegati regionali.

L’ordine del giorno può essere integrato da altri punti, se saranno presentati anche da un solo Socio ed approvati dall’Assemblea prima dell’inizio della seduta.
Ricordiamo che hanno diritto a partecipare all’Assemblea tutti i Soci in regola con il versamento del contributo annuale 2020, che l’elettorato attivo può essere esercitato da tutti i Soci purché maggiorenni e che per l’elettorato passivo (candidatura a ricoprire cariche) occorre aver maturato due anni d’iscrizione al CAI.
Le cariche da eleggere sono ben 18: ci si può candidare anche a più cariche, non sono compatibili solo quelle di Consigliere e Revisore sezionale; una parte dei delegati all’Assemblea regionale è opportuno (ma non obbligatorio) riservarli ai Soci della Sottosezione di Matera, così quella di Delegato all’Assemblea Nazionale, alla quale parteciperà comunque di diritto anche il Presidente della Sezione di Potenza; si potranno esprimere 4 voti per i Consiglieri e i Delegati all’Assemblea Regionale, 2 per i Revisori, 1 per il Delegato all’Assemblea Nazionale.
Per la riunione, il Consiglio Direttivo ha preso tutte le precauzioni richieste dal perdurante allarme sanitario e dalle direttive governative. Per questo, per garantire il necessario distanziamento, sono stati scelti locali più ampi di quelli disponibili nella sede sociale. I partecipanti sono tenuti a intervenire muniti dei dispositivi sanitari individuali richiesti dalla legge (mascherine e disinfettanti) e a compilare il modulo di autocertificazione allegato. Chi non potrà intervenire in presenza lo potrà fare collegandosi in remoto sulla piattaforma ZOOM i cui codici d’ingresso verranno forniti a breve.
L’elezione delle cariche sociali di cui è previsto e non rinviabile il rinnovo richiede invece necessariamente la presenza ai seggi che sarà scaglionata per piccoli gruppi, dalle ore 18:00 alle ore 19:00. Per rendere le operazioni più veloci e meno confuse si invitano caldamente tutti i Soci a candidarsi preventivamente sul gruppo whatsapp della Sezione alle varie cariche previste, fermo restando che l’elenco definitivo dei candidati viene redatto e proposto in Assemblea e che tutti i Soci che abbiano due bollini annuali sulle tessere sono eleggibili.
Si ricorda ancora che è previsto, compilando il tagliando allegato, il voto per delega.
Ogni Socio può ricevere una sola delega, mentre i componenti del Consiglio Direttivo attualmente in carica non possono riceverne.
Invitiamo i Soci a partecipare, a candidarsi e, se non vi avessero ancora provveduto, a versare la quota di rinnovo per l’anno in corso.
Copia dei bilanci e delle relazioni da approvare saranno presto inviati tramite e mail. Saranno inoltre consultabili presso la sede sociale e sul sito www.caipotenza.it .

 

 

Altre date


  • 3 Ottobre 2020 16:00

Powered by iCagenda